Al primo anno in squadra azzurra, e “partendo” dalla formazione “C”, Federica Brignone è subito convocata per le prime tappe di Coppa Europa, in programma in Norvegia: il 2 e dicembre, a Kvitfjell, due SuperG; il 5 e 6 dicembre, a All, due Giganti.
Il responsabile del settore, il ligure Gianluca Rulfi ha convocato otto atlete; oltre a Federica Brignone (Sc Courmayeur MB), accompagnati dall’allenatore Franco Cadin, prenderanno parte alla trasferta norvegese le portacolori del Centro sportivo Esercito Karoline Trojer, Irene Curtoni, Anna Marconi e Alessia Pittin.
La Coppa Europa maschile prende il via una settimana prima, a Salla, in Finlandia, dove saranno disputati due Slalom. Tra gli undici convocati, anche l’alpino Luca Moretti.